Trofeo della Laguna 2011 - "Patriarchi - Vela & Vino"

( Org. Nautisette)

--- VINO ---

SABATO 28 MAGGIO
Aquileia – Piazza Capitolo – ore 19:00

Prova di degustazione: un componente di ciascun equipaggio dovrà degustare 5 vini diversi fra quelli indicati su un apposito modulo. Il tempo complessivo di degustazione (dei cinque vini) sarà segnato sullo stesso modulo ad opera di un responsabile dell’Organizzazione.

I migliori risultati della prova di degustazione saranno oggetto di premiazione nell’ambito della stessa serata.
A parità di numero di vini indovinati varrà il minor tempo di degustazione.

Combinata Vela e Vino

Il risultato della prova di degustazione, combinato come di seguito descritto con i tempi della prova velica del giorno successivo, originerà una classifica a se stante, denominata "Combinata Vela e Vino", che sarà oggetto di premiazione nella festa di fine Trofeo.

La prova di degustazione non influirà sui punteggi tradizionali del "Trofeo della Laguna", né a livello individuale né a livello di circolo.

L'ordine d’arrivo per la classifica della "COMBINATA VELA E VINO" verrà elaborato scalando dal tempo effettivo di percorrenza 5 minuti ogni vino indovinato.

Anche per la "COMBINATA" vale la suddivisione in classi sopra descritta, e verrà premiato il primo quarto di classifica di ogni classe.

L’evento sarà organizzato in collaborazione con la "Strada del Vino Aquileia" e vedrà la partecipazione del Coro "Castions delle Mura" che proporrà una selezione di brani di carattere "enologico" e "marinaresco".

Allo scopo di promuovere l’attività velica e di instaurare rapporti di amicizia e collaborazione tra diverse associazioni, i coristi del coro "Castions delle Mura" e i rappresentanti della "Strada del Vino Aquileia" sono invitati a partecipare, in qualità di ospiti sulle imbarcazioni, alla manifestazione velica del giorno seguente.

Nel corso della serata verrà quindi effettuato l’abbinamento tra ospiti e imbarcazioni, in base alla disponibilità dichiarata dagli armatori all’atto dell’iscrizione.

Tutti i partecipanti sono invitati alla degustazione dei vini offerta della "Strada del Vino Aquileia" e alla pastasciutta offerta dagli Alpini di Aquileia, Sezione di Udine.