Trofeo della Laguna 2010 - "Patriarchi - Vela & Vino"

( Abbinato al “Trofeo Nautisette” )

--- VINO ---

SABATO 19 GIUGNO
Aquileia – Piazza Capitolo – ore 19:00

Prova di degustazione: un componente di ciascun equipaggio dovrà degustare 5 vini diversi fra quelli indicati su un apposito modulo. Il tempo complessivo di degustazione (dei cinque vini) sarà segnato sullo stesso modulo ad opera di un responsabile dell’Organizzazione.

Ogni vino indovinato darà al partecipante un credito di 50 punti, che andranno a contribuire al calcolo finale del punteggio per l’assegnazione del “Trofeo della Laguna”.

Il punteggio ottenuto da ciascun partecipante darà luogo a una classifica relativa alla sola degustazione, che sarà oggetto di premiazione nell’ambito della stessa serata. A parità di punteggio, varrà ai fini della classifica il minor tempo di degustazione.

L’evento sarà organizzato in collaborazione con la “Strada del Vino Aquileia” e vedrà la partecipazione del Coro "Castions delle Mura" che proporrà una selezione di brani di carattere "enologico".

Allo scopo di promuovere l’attività velica e di instaurare rapporti di amicizia e collaborazione tra diverse associazioni, i coristi del coro "Castions delle Mura" e i rappresentanti della "Strada del Vino Aquileia" sono invitati a partecipare, in qualità di ospiti sulle imbarcazioni, alla manifestazione velica del giorno seguente.

Nel corso della serata verrà quindi effettuato l’abbinamento tra ospiti e imbarcazioni, in base alla disponibilità dichiarata dagli armatori all’atto dell’iscrizione.

Tutti i partecipanti sono invitati al rinfresco con degustazione dei vini della "Strada" offerto dalla "Strada del Vino Aquileia" che concluderà la serata.