CKF è l’ acronimo che sta ad indicare Canoa Kayak Friuli (da ora in poi CKF).

Lo Staff storico (i pionieri del progetto CKF) era composto da:

  • Fabio Carletti - Icemind
  • Davide Tommasin - KING_Hack
  • Andrea Fasolo - Alite

Per spiegare come è nato il progetto CKF dobbiamo andare a ritroso nel tempo quando nel lontano agosto 2004, 2 baldi giovani di Aquileia, hanno voluto comprarsi un kayak a testa per evadere dal solito tran tran vacanziero e dalle solite spiagge affollate di Grado.

Con i loro kayak hanno girato in lungo ed in largo la laguna di Grado partendo ed arrivando da e verso Aquileia, pagaiando sul fiume Natissa.

La cosa durò un anno e l’ estate successiva, visto il sole cocente del Banco Dorio, hanno avuto la bizzarra idea di mettere in piedi un sito con forum annesso per vedere se c’era qualcun altro della zona della Bassa Friulana, magari proprio di Aquileia, che avesse la loro passione, quella del kayak.

Il sito prese il nome dal progetto ovvero CKA (si, le solite sigle - il webmaster è un pinguino e non può fare a meno di acronimi ;) ) o meglio Canoa Kayak Aquileia.

Il progetto nel giro di 2 anni ha preso un po di forma e il forum ha cominciato a popolarsi di altri appassionati del kayak, ma soprattutto che stanno in Friuli: i due tizi di Aquileia erano contenti, ma il progetto stava e sta tutt’ ora ingrandendosi e quindi, il fatto di chiamarsi CKA - Canoa Kayak Aquileia ormai non ha avuto più senso.

Dall'inizio del 2008 il progetto CKA - Canoa Kayak Aquileia ormai si è rinominato ed ha preso il via la versione 2.0 ovvero il CKF - Canoa Kayak Friuli, visto che molti utenti del forum CKF sono sparsi per il Friuli, chi da Osoppo, chi da Udine, chi da Trieste...

..ed è così che è nata nel 2008 l’Associazione Culturale e Sportiva CKF - Canoa Kayak Friuli.

Vuoi saperne di più? Allora vieni direttamente a farci visita al sito http://www.canoafriuli.com!